Direzione e Sede Legale di Istituto Italiano di Sessuologia .it * Direttore: Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale * Contatti: Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce) Tel._(+39) 328 9197451 - (+39)  0833 501735

Sintomi e Cura:

DISFUNZIONE ERETTILE E PROBLEMI DI EREZIONE  | ANSIA DA PRESTAZIONE SESSUALE | EIACULAZIONE PRECOCE

Problemi di erezione e Impotenza causata da eccessiva masturbazione

Problemi di erezione e Impotenza causata da eccessiva masturbazione

L’eccessiva masturbazione, soprattutto in giovane età, crea un pericolo perchè può portare a impotenza e stanchezza.
E’ normale per un ragazzo avere desiderio sessuale; gli adolescenti iniziano ad avere un aumento dei livelli di testosterone,le erezioni si verificano più frequentemente e spontaneamente, cominciano a crescere i peli in tutto il corpo. L’eccessiva masturbazione può portare ad esaurimento, impotenza e alterazioni chimiche permanenti. E mentre il “soffocamento del pollo” occasionale non può essere nocivo, la stimolazione visiva e masturbatoria costante può contorcere sia la mente che il corpo.
L’impotenza causata da masturbazione eccessiva è dovuta alla mancanza di quattro prodotti chimici: il testosterone, la dopamina, la serotonina e l’acetilcolina.
Pensate al testosterone come alla sostanza chimica del desiderio. Ogni volta che si ha bisogno di fare sesso, è il corpo che mostra un elevato livello di testosterone mentre la dopamina e la serotonina controllano i livelli del piacere e di soddisfazione. Ogni volta che si verifica piacere e soddisfazione, dopamina e serotonina sono le forze trainanti; nel frattempo, l’acetilcolina provvede alla sensazione di “eccitazione” prima e dopo il sesso. La masturbazione eccesiva esaurisce ciascuna di queste sostanze chimiche .
I giovani si abituano alla masturbazione; i loro corpi bramano, mentre le loro menti si adeguano agli elevati livelli di dopamina e serotonina che li soddisfano. Quando i giovani hanno una riduzione di queste sostanze chimiche, il corpo sente meno stimolo e soddisfazione, e ciò porta a impotenza e fatica.

Piano d’azione

Il corpo ha bisogno di riposare, ha bisogno di vedere un aumento della sostanze neurochimiche adeguate, come l’ossido nitrico e il testosterone; anche i tessuti del pene hanno bisogno di aiuto. La masturbazione eccessiva danneggia i tessuti, causando danni ossidativi; contemporaneamente i livelli di cortisolo che causano l’esaurimento devono essere stabilizzati. I giovani uomini che soffrono di impotenza causata da masturbazione e stanchezza hanno bisogno di intraprendere una cura per il ringiovanimento dell’erezione, per avere la riparazione dei tessuti essenziale per la corretta forza erettile.

DOTT. PIERPAOLO CASTO SU YOUTUBE

VIDEOCONSULENZA – Grazie all’ausilio di una Videochiamata con il tuo Smartphone puoi ricevere il Consulto del Dott. Pierpaolo Casto da tutta Italia, Europa, America, Oceania

EUROPA - AMERICA - OCEANIA

COME VINCERE I PROBLEMI DI EREZIONE – VIDEOCORSO SUL TUO WHATSAPP

COME VINCERE L' ANSIA DA PRESTAZIONE E I PROBLEMI DI EREZIONE
( STRATEGIE E TECNICHE DI AUTOCURA )
Oltre 5 ore video
La più grande opera realizzata in Italia da Specialista

CONTATTA

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 © 2025 Frontier Theme