Direzione e Sede Legale di Istituto Italiano di Sessuologia .it * Direttore: Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale * Contatti: Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce) Tel._(+39) 328 9197451 - (+39)  0833 501735

Sintomi e Cura:

DISFUNZIONE ERETTILE E PROBLEMI DI EREZIONE  | ANSIA DA PRESTAZIONE SESSUALE | EIACULAZIONE PRECOCE

EIACULAZIONE PRECOCE

EIACULAZIONE PRECOCE

Il disturbo da eiaculazione precoce è un problema sessuale maschile che, nonostante sia molto diffuso, è ancora poco conosciuto e risolto. Si stima che circa il 30% degli uomini soffra di questa patologia.

L’eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che si verifica quando l’eiaculazione avviene troppo rapidamente durante il rapporto sessuale. Molto spesso, l’eiaculazione avviene ancor prima della penetrazione o dopo poche spinte, creando frustrazione, vergogna e insoddisfazione nella coppia.

I sintomi del disturbo da eiaculazione precoce possono variare tra gli individui, ma la difficoltà a controllare il riflesso eiaculatorio è il sintomo principale e può avere ripercussioni negative sulla vita sessuale e affettiva del soggetto, causando stress, frustrazione e insicurezza.

Le cause del disturbo da eiaculazione precoce sono molteplici e possono comprendere fattori fisici e psicologici come situazioni di stress, ansia, depressione, malattie o condizioni fisiche, uso di farmaci e droghe, traumi emotivi o esperienze negative in passato legate alla sessualità.

Esistono diversi approcci terapeutici per il disturbo da eiaculazione precoce, tra cui la psicoeducazione sessuale, la psicoterapia o l’uso di farmaci.

In questa sezione del sito, attraverso una serie di articoli, si approfondiranno tutte le diverse sfaccettature del disturbo da eiaculazione precoce, partendo dal suo significato, i sintomi e le cause. Si esploreranno poi tutti i metodi e le strategie per la cura del disturbo.

Lo scopo di questi articoli è quello di offrire un’analisi completa e approfondita del problema della eiaculazione precoce e di fornire utili strumenti per superarlo e ristabilire una vita sessuale e affettiva appagante e soddisfacente. Si troveranno in queste pagine risposte ad alcune domande importanti sul disturbo, tra cui: come identificare i sintomi, come prevenire l’eiaculazione precoce, come valutare i diversi approcci terapeutici e come scegliere quello più adatto alla propria situazione.

Il disturbo da eiaculazione precoce può rappresentare una vera sfida per la vita sessuale e affettiva di un uomo, ma non deve essere motivo di vergogna o isolamento. Questi articoli vogliono essere un punto di riferimento per tutti coloro che vivono questo disturbo e che vogliono approfondire e conoscere meglio questo problema sessuale maschile tanto diffuso quanto poco compreso.

IN QUESTA PAGINA SONO ELENCATI TUTTI GLI ARTICOLI DEL PORTALE

www.istitutoitalianodisessuologia.it

e riguardanti il disturbo da eiaculazione precoce:

 

Mappa del sito:

www.istitutoitalianodisessuologia.it/sitemap.xml

DOTT. PIERPAOLO CASTO SU YOUTUBE

VIDEOCONSULENZA – Grazie all’ausilio di una Videochiamata con il tuo Smartphone puoi ricevere il Consulto del Dott. Pierpaolo Casto da tutta Italia, Europa, America, Oceania

EUROPA - AMERICA - OCEANIA

COME VINCERE I PROBLEMI DI EREZIONE – VIDEOCORSO SUL TUO WHATSAPP

COME VINCERE L' ANSIA DA PRESTAZIONE E I PROBLEMI DI EREZIONE
( STRATEGIE E TECNICHE DI AUTOCURA )
Oltre 5 ore video
La più grande opera realizzata in Italia da Specialista

CONTATTA

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 © 2023 Frontier Theme