RELAZIONE TRA DISFUNZIONE ERETTILE ED EIACULAZIONE PRECOCE
La disfunzione erettile e l’eiaculazione precoce sono problemi simili, ma situati alle estremità opposte della scala di eccitazione.
Quando si sperimenta un’eiaculazione precoce, si arriva incontrollatamente all’eiaculazione prima di aver portato a termine un rapporto sessuale soddisfacente; ciò rende ansiosi e nervosi.
Poiché non si conosce la logica corretta per avviare il sesso in una “zona di sicurezza”, la mente porta a riflessi eiaculatori precoci. Quanto più frequentemente si verifica questo, tanto più il soggetto perde la fiducia sessuale in se stesso.
Una volta che si comprende la “meccanica del sesso” e come “entrare nella zona di sicurezza” e rimanerci durante il rapporto sessuale, l’ansia da prestazione viene immediatamente ridotta.
In sintesi: l’ansia da prestazione e i problemi collegati al sesso tra cui la disfunzione erettile, l’eiaculazione precoce e l’impossibilità di raggiungere l’orgasmo possono essere facilmente curati. Bisogna innanzitutto comprendere l’ordine con cui i “programmi sessuali mentali” devono funzionare in modo da non causare problemi; pertanto diventa una semplice questione di dare al cervello i corretti segnali affinché si attivi l’erezione e si raggiunga l’orgasmo quando lo si desidera
Articolo a cura del Dott. Pierpaolo Casto
*** Contatti e Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto:
Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce)
Tel. 328 9197451 * 0833 501735