COME MIGLIORARE LA DURATA DELL’EREZIONE
Si tratta di un desiderio comune a molti uomini perché c’è la diffusa convinzione che chi ha un organo maschile più grande ed ha una lunga durata dell’erezione riesce a soddisfare meglio la donna. Questo è solo un mito!
Un “piccolo” segreto per soddisfare una donna
Abbiamo tutti sentito parlare del punto G delle donne, il problema è che molti uomini credono si trovi in un luogo profondo della vagina e che quindi è necessario avere un lungo pene per raggiungerlo e stimolarlo.
Più che la lunghezza del pene è lo spessore ad essere rilevante!
In realtà, il punto G varia da una donna all’altra ma solitamente si trova ad una profondità vaginale di 7-8 centimetri.
Se si riesce ad individuare il punto G della partner, si sarà in grado di farle raggiungere più facilmente l’orgasmo e sentirsi più soddisfatti.
La chiave per stimolare il punto G è di applicare una pressione costante della parete vaginale, che si ottiene se si riesce a mantenere l’erezione per un lungo periodo di tempo; pertanto è necessario avere un’erezione prolungata .
Cosa fare?
Il primo consiglio è controllare la dieta.
Per raggiungere un’erezione prolungata, il corpo ha bisogno di molte sostanze nutrienti; la principale fonte di energia sono i carboidrati che si trovano in alimenti come pane, riso, patate, pasta, frutta.
Un importante elemento per la produzione di sperma è lo zinco, presente nelle noci, molluschi, pesce, anacardi, fegato di manzo.
Si consiglia di mangiare molta frutta e verdura e usare olio vegetale per abbassare i livelli di “colesterolo cattivo” (LDL) e quindi mantenere sani i vasi sanguigni che sono quelli che garantiscono il flusso di sangue al pene e l’ossido nitrico.
Il secondo consiglio è diminuire la sensibilità del vostro pene.
Un modo pratico e semplice per raggiungere questo obiettivo è quello di utilizzare un preservativo.
Il terzo consiglio è quello di praticare alcuni esercizi che rinforzano i muscoli pubo coccigei e gli altri muscoli addominali coinvolti nell’erezione.
Si consigliano esercizi molto facili, che richiedono solo circa 15-20 minuti al giorno e che si possono fare anche sul posto di lavoro anche in posizione seduta.
Questi esercizi aiutano ad avere erezioni durevoli, migliorano le condizioni generali del pene, aumentano il desiderio sessuale e la resistenza: sono gli “esercizi di Kegel”.
Il quarto consiglio è non esagerare con l’alcool, perché può provocare un infiammo della prostata e la perdita di sensibilità del pene; a questo proposito è bene sottolineare che anche il fumo è molto pericoloso perché restringe i vasi sanguigni e provoca scarso flusso di sangue al pene.
Articolo a cura del Dott. Pierpaolo Casto
*** Contatti e Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto:
Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce)
Tel. 328 9197451 * 0833 501735